Una nuova sede moderna e funzionale per il Centro per l’Impiego di Parma

Una nuova sede moderna e funzionale per il Centro per l’Impiego di Parma

Una nuova sede moderna e funzionale per il Centro per l’Impiego di Parma

Oltre 2 milioni e 700 mila euro per il progetto di riqualificazione

Parma, 23 luglio 2024 – Nasce una nuova sede per il Centro per l’Impiego di Parma, situata in viale Vittoria 43. La Giunta Comunale ha approvato il progetto PNRR che prevede un investimento di oltre 2 milioni e 700 mila euro per i lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’immobile, comprendente anche i Comuni di Colorno, Sorbolo-Mezzani e Torrile, e l’ufficio di Collocamento mirato..

Un investimento per il futuro del lavoro

Il progetto, inserito nel piano triennale delle Opere Pubbliche del Comune di Parma, si avvale di un finanziamento PNRR di 2 milioni e 100 mila euro, nell’ambito del programma Next Generation EU. A questo si aggiungono 531 mila euro da parte del Comune di Parma e oltre 78 mila euro dai Comuni del Distretto, per un totale di oltre 2 milioni e 700 mila euro.

Una sede più accogliente e funzionale

Francesco De Vanna – Assessore ai Lavori pubblici

“Il progetto dedicato a creare una nuova sede per il Centro Per l’Impiego – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Francesco De Vanna – rappresenta un altro importante tassello delle opere che stiamo portando avanti per la città in un’ottica di rigenerazione urbana, sociale e ambientale. La struttura di viale Vittoria che verrà completamente riqualificata, grazie soprattutto ai fondi PNRR, potrà meglio accogliere e rispondere in modo molto più efficace alle esigenze degli operatori e della cittadinanza”.

Ettore Brianti – Assessore alle Politiche sociali


“La nuova sede del Centro Per l’Impiego – commenta l’assessore alle Politiche sociali Ettore Brianti – vuole essere un passo ulteriore verso una città sempre più accogliente e inclusiva, rendendo più agevole e fruibile la possibilità di accesso alle politiche attive del lavoro per cittadine, cittadini e imprese. Un modo concreto per supportare tutte le persone in un ambito così importante e delicato come il reperimento del lavoro”.

Spazi più ampi e servizi migliori

I lavori di riqualificazione consentiranno il completo rinnovo, la rifunzionalizzazione e la messa in sicurezza dei locali della struttura di viale Vittoria 43. La nuova sede, con volumi molto più ampi e adeguati rispetto all’attuale sede del CPI in via Bixio e all’ufficio di Collocamento mirato di via Nervesa, potrà rispondere meglio alle esigenze di servizio dell’utenza e al futuro aumento di organico previsto dal Piano Straordinario di Potenziamento dei Centri per l’Impiego e delle politiche attive del lavoro.

.