Uno Chef per tutti
Conduce: Ilaria Bertinelli – Uno chef per Gaia
Non sapete come preparare un involtino golosissimo, ma al contempo originale e veloce?
Questa è la ricetta per voi: Involtini di pollo con pere e gorgonzola accompagnati da asparagi saltati.
Per sfruttare la ricetta in qualsiasi periodo dell’anno sarà sufficiente sostituire gli asparagi con qualsiasi altra verdure di stagione. E ricordate che potete sostituire anche il pollo con qualsiasi altra carne di vostro gradimento. Quindi pochi minuti e sarà subito festa a tavola!
PREPARAZIONE:
– Tagliare la pera in modo da ottenere degli spicchietti. – Stendere le fettine di pollo e disporne un pezzettino di gorgonzola con 1 spicchietto di pera su ognuna.
– Arrotolare il pollo e fissare con uno stuzzicadenti.
– Fare rosolare gli involtini in una padella con un filo d’olio per circa 2 minuti. Girarli, salarli se necessario, aggiungere una macinata di pepe e sfumare con il vino. Continuare a cuocere in modo da fare evaporare il vino, aggiungere brodo per portare a cottura e fare rosolare.
– Adagiare gli involtini sul piatto da portata e irrorarli con il fondo di cottura. A piacere con qualche fettina di pera.
– Servite gli involtini con un contorno di verdure di stagione: noi abbiamo scelto di saltare gli asparagi in padella!
Guarda la VIDEO RICETTA in diretta alle 19.00 su www.QuBiTv.itQuBítv
Are you looking for ideas to prepare an enticing meat roll that is at the same time original and quick to make? This is the perfect recipe for you: Chicken rolls with pear and Gorgonzola cheese served with sautéed asparagus.
To exploit this recipe all year round, you can simply replace asparagus with any other vegetable in season.
And remember that you can replace chicken with any other meat of your choice. So, take some minutes and you’ll be ready to celebrate around the table!