Luca Vessecchia di Benevento — Emergente 2022 le finalissime all’ALMA di Colorno
Emergente 2022 le finalissime all’ALMA di Colorno (Parma) – 14 maggio 2022
Emergente 2022, la ormai nota manifestazione organizza dalla Witaly di Luigi Cremona e Lorenza Vitali dedicata ai giovani Chef, pizzaioli e personale di sala emergenti under 30, svoltasi quest’anno presso l’ ALMA di Colorno (PR), la più importante scuola di alta formazione dell’ospitalità in in Italia.
I vincitori: EmergenteCHEF, EmergentePIZZA, EmergenteSALA
DiRedazione
Mag 16, 2022
Concluso ad ALMA l’ormai storico format ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali
In Giuria anche Gustoh24
Con il testimone che passa da una mano all’altra si sono conclusi nelle accoglienti sale di Alma, Scuola internazionale di cucina italiana a Colorno, le finalissime 2022 del felice format di gare del concorso “emergente”, ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali dedicate ai giovani talenti di: EMERGENTESALA – EMERGENTEPIZZA – EMERGENTE CHEF
Il vincitore di EmergeteSala 2022 è stato Andrea Saccogna Ristorante il Cavallino Maranello
Il vincitore di EmergetePizza 2022 è stato Luca Vessecchia pizzaiolo di Seu Pizza Illuminati a Roma. Luca è un campano nato in un paesino del Sannio ed è da tempo in prestito alla Capitale.
Ed ecco l’EmergenteChef 2022
E’ Sara Scarsella alla guida del ristorante Sintesi di Ariccia vince la gara Emergente chef 2022 nel concorso svoltosi all’ ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana promosso da Witaly di Cremona e Vitali.
Luigi Cremona sostiene l’ APPELLO: ampliare alla Qualità e alla Sostenibilità le competenze dell’EFSA
Crescono così le adesioni all’appello per “ampliare” le attuali competenze dell’Efsa ai temi “strategici” della Sostenibilità e della Qualità del Cibo. (leggere su Gustoh24)
Verso l’edizione 2022
Si è aperto ad ALMA, nella Reggia di Colorno (Parma), nella più autorevole ed importante Scuola di Cucina italiana a livello internazionale, Venerdì 13 maggio, Sabato 14 maggio, Domenica 15 maggio 2022 l’evento più atteso dell’anno per conoscere i nuovi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità italiana.
Le “danze” culinarie si sono aperte venerdì sera, con l’attesissima “cena di gara”, segue questa mattina sabato con la prova orale e la premiazione all’ora di pranzo quando arriveranno i pizzaioli finalisti di EmergentePizza nella prova del “fritti” ovvero le coccole che precedono, di solito, l’arrivo della pizza in tavola.
I giovani cuochi di EmergenteChef arriveranno al mattino presto della domenica per preparare i vari assaggi che la giuria valuterà nel primo pomeriggio, al termine le due premiazioni che incoroneranno il/la migliore EmergenteChef ed EmergentePizza 2022.
Questi i Finalisti (ricordiamo che sono 6 per ogni tipologia, tre provengono dalla Selezione Nord e tre dalla Selezione Centrosud)
EmergenteSala: Davide Giordana – Villa La Bollina a Serravalle Scrivia AL; Matteo Di Giovanni – Seta del Mandarin Oriental Hotel Milano; Andrea Saccogna – ristorante Il Cavallino a Maranello MO; Ion Chelici – Ristorante Nostrano a Pesaro; Simone Munzillo – Ristorante Le Trabe a Paestum SA; Salvatore Matarazzo – Re Santi e Leone a Nola.
Emergente Pizza: Rosario Giannattanasio – Acqua e Farina a Vicenza; Valentina La Porta – Al Posto Giusto di Castelli Calepio BG; Italo Barsanti – della Pizzeria Bioesserì di Milano; Luigi Gentile – Pizzeria Cirasella- Monopoli BA; Milena Natale Pizzeria VerdeVasenicola –Battipaglia – SA; Luca Vessecchia – Seu Pizza Illuminati a Roma.
Emergente Chef: Davide Marzullo – Trattoria Contemporanea a Lomazzo CO; Mattia Pecis – Ristorante Cracco a Portofino GE; Stefano Zanini – MOS Ristorante a Desenzano del Garda BS; Francesco Lorusso – Bramea a Palazzo San Gervasio PZ; Matteo Morbini – Olio su Tavola a Lucca; Sara Scarsella- Sintesi ad Ariccia RM.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.