Parma, 11 ottobre 2024 – Il Comune di Parma, in sinergia con l’Autorità di Bacino del Fiume Po, è lieto di annunciare che la città sarà sede dell’Assemblea Generale 2025 dell’International Network of Basin Organizations (INBO), l’organizzazione mondiale che riunisce i maggiori esperti di gestione delle risorse idriche. Sarà un evento di portata globale, con oltre 200 partecipanti da 88 Paesi, pronti a discutere di come garantire un futuro sostenibile per il nostro pianeta.
Comune di Parma e l’Autorità di Bacino del Fiume Po
La città emiliana è stata scelta per questo importante appuntamento. Un riconoscimento che premia gli sforzi fatti in questi anni per tutelare l’ambiente e promuovere pratiche sostenibili.
L’International Network of Basin Organizations(INBO)
Fondata nel 1994 con sede a Parigi, promuove lo scambio di esperienze tra le organizzazioni che gestiscono i bacini fluviali, concentrandosi su gestione istituzionale, condivisione della conoscenza, formazione degli stakeholder e sensibilizzazione pubblica. Grazie a questa iniziativa, la città ospiterà circa 200 persone provenienti da 88 paesi del mondo per confrontarsi e discutere di un impiego più sostenibile delle risorse idriche, dei programmi che ne regolano gli utilizzi e la gestione e delle direttive dell’Unione Europea in merito alla gestione di questa risorsa.