IEG presenta Beer&Food Attraction: Sostenibilità, Intelligenza Artificiale e Storie di Successo al 13° International Horeca Meeting di Italgrob

IEG presenta Beer&Food Attraction: Sostenibilità, Intelligenza Artificiale e Storie di Successo al 13° International Horeca Meeting di Italgrob

Gli operatori del settore Horeca si ritrovano alla fiera di Rimini per la 13ª edizione dell’International Horeca Meeting organizzato dalla Federazione Italiana dei Distributori Horeca, con il coinvolgimento delle principali associazioni – Assobirra, Mineracqua, Assobibe e istituti di ricerca – Circana, Censis, ISTAT, Tradelab e Formind.

A.D. di Italian Exhibiton Group Corrado Peraboni

L’appuntamento principale è il Congresso dell’Horeca, fissato per lunedì 19 febbraio in Sala Neri, che si aprirà con la presentazione di Antonio Portaccio Presidente Italgrob, il saluto dell’A.D. di Italian Exhibiton Group Corrado Peraboni; la partecipazione del Sen. Alessandro Morelli, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gian Carlo Blangiardo, Presidente Istat e Adriano Bordignon Presidente Forum delle Associazioni Familiari.

Nel corso del congresso verranno fornite le anticipazioni sul nuovo rapporto redatto da Censis in collaborazione con la Federazione Italgrob, insieme a Francesco Maietta, Responsabile dell’area Politiche sociali. Il dibattito conclusivo vedrà la partecipazione delle associazioni di categoria fra i produttori Beverage con Enrico Zoppas, Presidente Mineracqua; Alfredo Pratolongo, Presidente Assobirra; Giangiacomo Pierini Presidente Assobibe.

All’ International Horeca Meeting 2024 spicca il trend legato al fenomeno dei Low alcohol e non-alcoholic drink, sempre più in voga tra i Millennials e la Generazione Z.

Il tema verrà affrontato nel dibattitoUn mondo in mutamento: il fenomeno del bere free e low alcohol” a cura di ADHOR, Carlsberg Italia e Cantine Riunite & CIV. Sarà centrale anche il tema della Sostenibilità portato sul palco dell’Horeca Arena da Fourgreen, UBRI e Ferrarelle Società Benefit con il talkHoreca a impatto zero: strategie e casi di successo per una sostenibilità duratura”.

I grandi manager dell’industria dell’acqua minerale si concentreranno sui mutamenti delle modalità di consumo dell’acqua in un dibattito dal titolo“Point of use market vs Acqua minerale: un’ibridazione sempre più accentuata sul mercato Horeca: quali prospettive, quali soluzioni?”,a cura di Formind.

Esplorare le prospettive dell’Intelligenza Artificiale per il mondo Horeca è invece l’obiettivo del convegno “Intelligenza artificiale, prove tecniche di futuro per la distribuzione Horeca”, tenuto da Emanuele Frontoni, co-director del VRAI-Vision Robotics & Artificial Intelligence Lab e Febo Londini, Presidente di AFDB.

Il cambiamento in atto di stili e abitudini del consumatore sarà oggetto del talk di Tradelab: Come cambiano i luoghi e i modelli di consumo; mentre non mancherà un’overview sul 2024, che Marco Colombo, Global Central Operation SVP di Circana affronterà in “Horeca 2024: prospettive e fattori critici di successo per la Distribuzione Beverage”.

Ingresso Fiere di Rimini

beerandfoodattraction.it

www.bbtechexpo.com