Francesco Bonomo, chef di Marsala provincia di Trapani, sostenitore della cucina tradizionale che porta avanti e promuove elaborata con nuove tecniche di preparazione e cottura.
Dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero di Erice inizia a viaggiare e a fare nuovi percorsi formativi culinari che lo portano a Madonna di Campiglio, Lago di Garda,e Nord Europa, dove inizia a collaborate con grandi maestri ed exsecutive chef che lo aiutano ad arricchire il suo bagaglio professionale, ampliando le sue conoscenze.
Nel 2004 decide di ritornare in Sicilia e inizia a collaborare con i ristoranti più in voga, portando novità e innovazione alla tradizione!
Si dedica in seguito a collaborazioni di catering ed eventi, diventando uno chef freelance, professione che a tutt’oggi svolge.
Nel 2019 diventa campione regionale del “Cous Cous World Championship e successivamente al mondiale di San Vito lo Capo, facendo parte della squadra italiana, vince il premio Giuria Popolare per il “Miglior cous cous.
Ad ottobre 2019 si aggiudica il premio Wine Up di Marsala con un primo della tradizione tipica marsalese rivisitato in chiave moderna!..
Quello su cui punta lo chef Bonomo é infatti far conoscere le ricchezze e i prodotti tipici del suo territorio valorizzandoli con le sue tecniche e la sua professionalità!
Anche per questo ha avuto recentemente il riconoscimento da parte della “Libera Università Rurale” di “Custode dell’ Identità Territoriale !Recentemente sono stato presente, come unico siciliano, su un ebook, dedicato a “Parma capitale italiana della cultura 2020-21” che illustra i piatti e la biografia di alcuni rinomati chef italiani, tra cui molti stellati e in cui con grande onore da siciliano, risulto anche io.