Fiorenza e Bea al Pub Gourmet 19-28 Ristorante a Noceto…di Ivano Zinelli

Fiorenza e Bea al Pub Gourmet 19-28 Ristorante a Noceto…di Ivano Zinelli

Le foto scattate da Ivano Zinelli: oggi Fiorenza e Bea + Giuseppe

E si capita anche in localini strani, belli, caldi e con un fascino che acchiappa.

Sono stato al 19-28 a Noceto e li ho incontrato quelle gran ragazze che di nome fan Fiorenza e Bea che con il loro braccio destro e sinistro Giuseppe mandano avanti egregiamente questo tempio della Birra e della gastronomia Gourmet, si perché li si beve dell’ottima birra, si mangiano panini intriganti e si degustano ricette della tradizione parmigiana senza disdegnare le preparazioni alternative che la Bea in qualità di Chef prepara con grande passione.

Tatuaggi e ciuffi colorati la fanno da padroni e la simpatia delle due sorelle ti aiutano a passare in leggerezza il tempo che hai deciso di passare in questo locale.

E sono davvero contento di inserire la coppia Fiorenza e Bea nella mia rubrica delle “Facce che si fanno guardare” e per saperne di più leggete dopo le foto.

Fiorenza, Giuseppe e Beatrice
Gnocchi con pasta di salame
Beatrice
Fiorenza

Fiorenza e Beatrice presentano 19-28 pub gourmet, “una sorta di Aquila Romana 2.0”

Siamo Fiorenza e Beatrice, noi siamo L’Aquila romana. Siamo l’eredità di uno degli storici ristoranti della provincia di Parma, creato da Giorgio Petrini e Giacoma Pisseri nei lontani anni ’50 a Noceto.

Quando nostro padre sfollato da Verona (sua città natale) dopo la guerra, creo L’Aquila romana, dalle “ceneri” di una vecchia locanda del paese, voleva creare un salotto dove le persone potessero ristorarsi e passare insieme qualche ora serena, e come in ogni famiglia che si rispetti ci ha tramandato questo insegnamento. Alla famiglia si è aggiunto Giuseppe De Michele (marito di Beatrice) e con lui, dopo una ” lunga” gavetta abbiamo creato il 19-28 pub gourmet, una sorta di Aquila Romana 2.0.

Se il ristorante voleva essere il salotto buona per le feste di famiglia e le ricorrenze importanti, il 19-28 è un luogo più informale, e alla mano per tramandare questa tradizione.

Senza tralasciare la professionalità e la buona cucina. Alla vasta selezioni di vini si è aggiunta una importante selezioni di birre artigianali italiane, ora si possono trovare abbinati ai grandi classici della cucina parmigiana rivisitata in chiave moderna, piatti sperimentali a base di birra e luppolo, accostati ad una selezione di panini un po’ fuori dal comune.

Pub Gourmet 19-28 Ristorante

Via Fratelli Cairoli 3 Noceto (Pr)

0521.625398

Leave a Reply