(Colonia, 1° febbraio 2024) – Un annuncio durante la 52° edizione di ISM, la principale fiera mondiale per il settore Dolci&Snack, Fiere di Parma e Koelnmesse hanno rivelato la loro partnership, consolidata da 8 anni nel Meccano Alimentare, ora si estende anche al Food&Beverage.
A partire dal 2024, TuttoFood vedrà il supporto della rete internazionale di Koelnmesse per ampliare la presenza degli espositori esteri e rafforzare la sua posizione internazionale attraverso Anuga e ISM, le fiere alimentari di riferimento a livello mondiale.
Contemporaneamente, anche Cibus beneficerà dell’esperienza dei partner di Colonia, in particolare per quanto riguarda i visitatori internazionali, un rapporto consolidato sin dal 2015 per Cibus Tec. Questa alleanza ha già portato risultati straordinari nel 2023, con Cibus che ha superato i numeri pre-covid dell’edizione 2019, un successo senza precedenti in Europa.
Ora, le aziende Agro Alimentari hanno accesso a una piattaforma unificata che include Anuga-Colonia, la manifestazione di riferimento a livello globale, Cibus-Parma, l’iconica fiera del Made in Italy alimentare, e TuttoFood-Milano, che esplora le tendenze dell’offerta globale di Food&Beverage.
Questa iniziativa, frutto di una visione condivisa tra Azionisti e Amministratori di Fiere Parma e Koelnmesse, non solo consoliderà la leadership delle città coinvolte nelle fiere Food&Beverage ma rafforzerà anche il ruolo guida dell’Europa nel promuovere un modello alimentare consapevole e sostenibile a livello globale.
Franco Mosconi, Presidente di Fiere di Parma, sottolinea: “Una partnership lungimirante che segna una pietra miliare per le città coinvolte e i due Paesi. Germania e Italia, i giganti industriali dell’UE, trovano nuove opportunità grazie a questa collaborazione internazionale”.
Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma, aggiunge: “Questo accordo con Koelnmesse completa il progetto di posizionamento internazionale di Fiere di Parma, offrendo alle aziende alimentari una piattaforma fieristica eccellente in Italia, gestita dal nostro team e garantita dai nostri colleghi di Anuga e ISM”.
11 Gennaio 2025