Conad: La tradizione incontra l’innovazione nei piatti di Igles Corelli 5 stelle Michelin.

Conad: La tradizione incontra l’innovazione nei piatti di Igles Corelli 5  stelle Michelin.

Igles Corelli porta la haute cuisine nei supermercati Conad Fino al 10 gennaio 2024

Lo chef stellato Igles Corelli ha deciso di rendere la sua cucina d’alta qualità accessibile a tutti. In collaborazione con Conad Nord Ovest ed Emmefood, ha creato una linea di piatti tradizionali rivisitati in chiave gourmet, disponibili nei supermercati fino al 10 gennaio.

Un viaggio nei sapori italiani

Il menù comprende piatti iconici della tradizione come il risotto GoroBlu, i tortelli di zucca, il coppone di maiale e il cotechino in galera, tutti rivisitati con la maestria dello chef. Inoltre, Corelli ha presentato una sua personale interpretazione del panettone.

La scelta del granchio blu per il risotto è stata dettata dalla volontà di trasformare un problema ambientale in una risorsa gastronomica.

Una collaborazione di successo

La partnership tra Corelli, Conad Nord Ovest ed Emmefood ha dato vita a un progetto ambizioso, che unisce la passione per la cucina di alta qualità alla valorizzazione dei prodotti locali.

“Questa iniziativa promuove il patrimonio enogastronomico italiano, una ricchezza che il mondo ci invidia”, ha commentato Alessandro Bacciotti, direttore commerciale Conad Nord Ovest.

Igles Corelli 5 stelle Michelin

Ho sempre cucinato per i ricchi. Oggi -dice lo chef Corelli al Resto del Carlino- metto in campo una cucina di qualità al servizio di tutti“. È con questo spirito che lo chef, cinque volte stelle Michelin, Igles Corelli ha portato le sue ricette anche a Bologna. Il progetto, nato dalla collaborazione anche con Emmefood e Conad Nord Ovest, prevede la valorizzazione di prodotti del territorio attraverso quattro piatti tradizionali e alla portata di tutti. Rivisitati da Corelli in chiave gourmet, sarà possibile acquistare i prodotti nei supermercati Conad Nord Ovest – in Toscana, Emilia (nelle provincie di Bologna, Ferrara e Modena)Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria – da oggi fino al 10 gennaio a 5,50 euro per i primi e a 6,90 euro per i secondi.

Ennio Barbieri fondatore di Lentium