Bettona (Pg): Cena Oleocentrica con gli chef umbri del circuito “Evoo Ambassador”

Bettona (Pg): Cena Oleocentrica con gli chef umbri del circuito “Evoo Ambassador”

Il 19 febbraio, a Bettona (Pg), si terrà la Cena Oleocentrica ad otto mani nell’ambito della terza edizione dell’Anteprima olio e.v.o. Dop Umbria. Questo evento vede la partecipazione di quattro chef umbri di grande prestigio, due stellati Michelin e due Bib Gourmand Michelin, che esalteranno le straordinarie qualità dell’olio e.v.o. umbro in abbinamento ai prodotti identitari del territorio.

L’iniziativa è uno degli appuntamenti principali della due giorni dedicata alla presentazione ufficiale dell’annata olearia 2023. Coinvolgendo quattro chef del circuito EvooAmbassador, selezionati dalla Strada dell’olio e.v.o. Dop Umbria, l’evento offre una panoramica unica sulla cucina umbra di qualità.

Lorenzo Cantoni Chef
Paolo Trippini Chef
Ada Stifani Chef
Fabio Cappiello Chef

Gli chef coinvolti nella Cena Oleocentrica sono: Lorenzo Cantoni del ristorante Il Frantoio di Assisi (Bib Gourmand Michelin), Paolo Trippini del Ristorante Trippini di Civitella del Lago (Bib Gourmand Michelin), Ada Stifani del Ristorante Ada Gourmet di Perugia (una Stella Michelin) e Fabio Cappiello del Ristorante Vespasia di Norcia (una Stella Michelin e Stella Verde Michelin).

Durante la serata, ogni chef presenterà un piatto che esalta le eccellenze culinarie dell’Umbria, utilizzando l’olio e.v.o. Dop Umbria in modo creativo e innovativo. Dai piatti tradizionali rivisitati con una moderna interpretazione ai dolci sorprendenti, la Cena Oleocentrica ha offerto un’esperienza culinaria unica.

L’Anteprima dell’Olio e.v.o. Dop Umbria è organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio dell’Umbria, Promocamera Umbria, Associazione Mirabilia e il Comune di Bettona, con il supporto di numerosi partner del settore agroalimentare umbro. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare info@stradaoliodopumbria.it o visitare il sito www.anteprimaoliodopumbria.it.